Applicazioni per misurare il glucosio – Le 3 migliori

Se sei diabetico e stai cercando un’applicazione che ti aiuti nel controllo della glicemia, in questo sito saranno presentate le 3 migliori applicazioni per misurare il glucosio.

Publicidade - OTZAds

Infatti chi soffre di diabete ha bisogno di mantenere uno stile di vita adeguato e controllare frequentemente il livello di glucosio nel sangue (chiamato glicemia).

Per fortuna oggi esistono diverse applicazioni per misurare la glicemia.

Queste applicazioni permettono di registrare il livello di glucosio, creare grafici settimanali e condividere le informazioni con il medico curante.

Publicidade - OTZAds

Ecco allora le 3 migliori applicazioni per misurare il glucosio.

1- iHealth Gluco-Smart

Questa applicazione funziona associata a un glucometro (strumento che misura la concentrazione di glucosio nel sangue) tramite un collegamento wireless.

Il che facilita molto la vita di una persona diabetica, che non dovrà più annotare manualmente.

Attraverso la lettura del QR code sul glucometro, l’applicazione registra il numero e la scadenza delle strisce reattive.

Cioè le strisce usate per depositare la goccia di sangue per misurare la glicemia.

Publicidade - OTZAds

In modo tale da avvisarti quando stanno finendo le strisce. Inoltre ti aiuta a misurare la glicemia mostrando il passo a passo.

In aggiunta, in IHealth puoi inserire le tue abitudini alimentari così come l’attività fisica realizzata e la dose di insulina somministrata.

Infine potrai condividere tutti i tuoi dati con medico e famigliari.

Quest’app è disponibile per cellulari Android e Apple.

2- FreeStyle LibreLink

Con questa applicazione puoi misurare il glucosio semplicemente passando il cellulare sul tuo sensore da braccio FreeStyle Libre.
E questo è un grande vantaggio, perché elimina la necessità di usare la fastidiosa penna pungidito.

Applicazioni per misurare la pressione arteriale – Le 3 migliori

In particolare, permette di visualizzare i grafici storici della tua glicemia e ti avvisa se il valore è troppo basso o troppo alto tramite degli allarmi.

Non solo, potrai sincronizzare la tua applicazione su più cellulari così da condividere i dati con i tuoi famigliari e il tuo medico curante.

Per questa caratteristica, quest’applicazione per misurare il glucosio è particolarmente utile per bambini e anziani diabetici.

Publicidade - OTZAds

Ovvero persone che hanno bisogno di una persona che gli aiuti a prendersi cura della propria salute.

FreeStyle LibreLink è disponibile per Android e Apple.

3- mySugr – Diario Per Il Diabete

Quest’applicazione è come un diario del diabete che aiuta a controllare il diabete in un modo facile e divertente.

Dunque, per misurare il glucosio dovrai possedere il misuratore glicemico Accu-Chek che in seguito invierà automaticamente i dati sul tuo cellulare.

Oltre a inserire i valori di glucosio misurati, puoi inserire foto di quello che hai mangiato o la quantità di carboidrati. E anche registrare i farmaci che stai prendendo.

Publicidade - OTZAds

In più, quest’applicazioni per misurare il glucosio calcola la dose di insulina necessaria per te.

E anche, crea grafici dettagliati i quali possono essere inviati al tuo medico in formato pdf, nel caso decidi di passare alla versione Pro.

Ma soprattutto, quest’applicazione rende più divertente la vita di chi soffre di diabete.

Oltre ad aiutarti nella gestione della malattia, offre la possibilità di partecipare a delle sfide personali per raggiungere degli obiettivi.

mySugr applicazioni per misurare il glucosio è disponibile per cellulari Android e Apple.